Smart schools to boost students’ motivation

Il progetto "SMART SCHOOLS TO BOOST STUDENTS’ MOTIVATION" ha come scopo principale quello di suscitare, sia negli studenti che negli insegnanti, la consapevolezza della dimensione europea dell’istruzione, attraverso il contatto con altri sistemi educativi e la condivisione di buone pratiche. Il tema principale è l’utilizzo didattico di software innovativi con la finalità di aumentare la motivazione nei discenti e tra gli obiettivi più importanti vi è quello di far migliorare la competenza comunicativa degli studenti nella lingua inglese. Il progetto combina l’interesse per le nuove tecnologie con l'arte, la storia, la matematica, la letteratura e l’enogastronomia. Durerà due anni e coinvolgerà le classi III della Scuola Secondaria di I Grado, (2 classi) e le classi II e III della Scuola Secondaria di II Grado, (6 classi). Tuttavia, per alcune attività, coinvolgerà tutta la scuola e la comunità in cui essa è collocata, inoltre nella programmazione e trattazione delle discipline coinvolte si adotterà un taglio Europeo, soprattutto riguardo alla tematica prescelta.

20 Settembre 2020