I bambini della Scuola dell’infanzia di “Pietro Micca” alla scoperta delle ‘Ndocce

I bambini di 5 anni hanno sorpreso tutti per l’interesse e l’attenzione prestata al racconto dello studioso di tradizioni popolari Domenico Meo che con molta semplicità ha introdotto ai piccoli l’argomento delle ‘Ndocce partendo dalle origini di questa tradizione per giungere ai giorni nostri.

15 Dicembre 2016

Il dott. Gerardo Vecchiarelli ha curato con attenzione e dovizia di particolari l’incontro mostrando ai bambini il laboratorio con i figuranti dal vivo accendendo una ‘Ndoccia e alla fine donando un ricordo a tutti i presenti.

Le insegnanti ringraziano tutti coloro i quali hanno permesso la riuscita della visita didattica a partire dalla Dirigente Scolastica dott.ssa Tonina Camperchioli, Domenico Meo, Gerardo Vecchiarelli, i collaboratori scolastici, il Comune di Agnone, i genitori e gli autisti dello scuolabus.

18 Ottobre 2020, 11:04