Scuola dell’Infanzia

SCUOLA INFANZIA Due dei quattro plessi della scuola dell’Infanzia si trovano ad Agnone in via Pietro Micca e gli altri a Belmonte del Sannio e Poggio Sannita.

SCUOLA INFANZIA

Due dei quattro plessi della scuola dell’Infanzia si trovano ad Agnone in via Pietro Micca e gli altri a Belmonte del Sannio e Poggio Sannita. In tutte le scuole l’orario di funzionamento è strutturato su otto ore giornaliere per 5 giorni settimanali comprensivi del servizio mensa. Nella giornata del sabato è prevista, ai sensi della C.M. 235/’90, la sospensione dell’attività didattica.  Per consentire la promozione di relazioni interpersonali più ricche e in considerazione dell’esiguità numerica degli iscritti, si opta per la costituzione di sezioni eterogenee. I nuovi iscritti sono assegnati alle varie sezioni, nel rispetto di criteri di ragionevolezza e tenendo in debito conto le esigenze delle famiglie. L’orario d’insegnamento del personale docente è di 25 ore settimanali, con alternanza del turno di presenza, salvo casi particolari. Dalle ore 11,00 alle ore 13,00 si effettua la contemporanea prestazione dei docenti di sezione, per consentire la personalizzazione degli interventi in rapporto alle fasce d’età. Pertanto l’organizzazione oraria risulta essere la seguente:

Agnone “Piazza del Popolo”    Agnone “Pietro Micca”           Belmonte del Sannio Poggio Sannita
Entrata h. 8,00 Uscita h.16,00 Entrata h. 8,00 Uscita h.16,00 Entrata h. 8,00 Uscita h.16,00Entrata h. 8,00 Uscita h.16,00

Per questioni organizzative, nel primo periodo scolastico, non essendo ancora attivo il servizio mensa, i docenti prestano servizio in compresenza nell’orario antimeridiano. Lo stesso orario verrà osservato, previo avviso ai genitori, qualora le Amministrazioni Comunali interrompano il servizio mensa prima del 30 giugno 2017 e nel caso in cui ci siano attività programmate che richiedano la contemporaneità dei docenti.

14 Luglio 2021, 19:28