ImpariAMO il riciclo

ImpariAMO il riciclo

Scuola Primaria “Mariantonietta Bottaro” Poggio Sannita

anno scolastico 2021/2022

Il progetto ImpariAMO il riciclo svolto dagli alunni della Scuola Primaria di Poggio Sannita nel mese di Giugno, ha avuto come obiettivo principale la sensibilizzazione degli alunni sul tema della salvaguardia ambientale.

Obiettivo non meno importante è stato quello di potenziare la creatività degli alunni e la manualità nel creare oggetti da materiali di scarto.

Sono stati realizzati i seguenti prodotti:

libreria con cassette di legno;

porta penne e porta documenti con rotoli di carta igienica e contenitori di latta;

salvadanai con bottiglie di plastica.

Altro momento particolarmente formativo è stata l’uscita didattica effettuata presso l’impianto “SMALTIMENTI SUD” di Pozzilli che ha costituito un importante momento di sensibilizzazione nei confronti della tutela ambientale.

Gli alunni hanno partecipato con entusiasmo e impegno a tutte le attività proposte, si può quindi affermare che il gradimento è stato molto alto per tutti i bambini.

Le insegnanti:

Angela Di Lonardo