PON estate 2023 “Olimpiadi dell’amicizia 2” e “IntegriAMO

Si sono concluse ieri le attività previste nell'ambito dei PON estate 2023 "Olimpiadi dell'amicizia 2" e "IntegriAMO" che hanno visto coinvolti gli alunni della Scuola Primaria "F. A. Marinelli"

24 Giugno 2023

PON estate 2023 “Olimpiadi dell’amicizia 2” e “IntegriAMO

Si sono concluse ieri le attività previste nell’ambito dei PON estate 2023 “Olimpiadi dell’amicizia 2” e “IntegriAMO” che hanno visto coinvolti gli alunni delle classi seconde e quinte della Scuola Primaria “F. A. Marinelli” dell’Istituto Omnicomprensivo “G.N. D’Agnillo”. Sette mattinate vissute all’insegna dello sport, dell’amicizia, del divertimento e dell’inclusione. Le insegnanti Angelina Miscischia, Stefania Paradiso, Marianna Patete e Viviana Busico hanno guidato gli alunni in un percorso alla scoperta di quattro discipline sportive: pallavolo, tennis, equitazione e calcio.
Un sentito ringraziamento agli atleti professionisti e agli appassionati di sport che ci hanno fornito un prezioso supporto e hanno rappresentato per i nostri alunni i modelli di valore di uno sport vissuto in modo sano. Un enorme grazie ai pallavolisti Stefano Patriarca e Stefano Diana, all’istruttore di tennis Maris De Michele, ai responsabili della Scuderia “Staffoli Horses”, agli allenatori di calcio Anna Scampamorte, Antonio Orlando e Cristina Iaciancio. Grazie a loro è stato più facile raggiungere la finalità fondamentale del progetto: diffondere i valori del rispetto e dell’inclusione e promuovere una cultura di pace attraverso lo sport. Ringraziamo la Dirigente Scolastica Dottoressa Tonina Camperchioli, il vicepreside Gianfranco Di Pasquo e il DSGA Maurizio Carusone per l’attenzione e il supporto ricevuti, i collaboratori scolastici, la presidente dell’Associazione Tennis dilettantistica Rossana Capone, il presidente dell’Olympia Agnonese Mario Russo e Franco Marcovecchio per la disponibilità dimostrata.

24 Giugno 2023, 14:36