I bambini della scuola primaria di Agnone hanno accolto con entusiasmo il “Mio Diario” della Polizia di Stato

21 Maggio 2021

Alla presenza del vice questore di Isernia, Maria Zoccolillo, alla responsabile dell’Istituto Omnicomprensivo di Agnone Dott.ssa Tonina Camperchioli, parte del corpo docente e i bambini della scuola primaria di Agnone, si è svolta oggi la cerimonia di di consegna dell’agenda scolastica “Il Mio Diario”, realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e con il sostegno del Ministero dell’Economia e delle Finanze e dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano.

L’evento ha avuto luogo nel piazzale antistante il nuovo Polo Scolastico nel rione di Maiella.Cerimonia breve ma emozionante per i bambini che hanno accolto il Diario con grande entusiasmo e lo sfogliavano con interesse e hanno accolto i poliziotti con curiosità e simpatia. La cerimonia si è conclusa con i bambini che hanno cantato in coro L’inno nazionale d’Italia.

La dott.ssa Maria Zoccolillo ha illustrato l’iniziativa nazionale voluta dalla polizia di stato. Il Diario  ha l’obiettivo di perseguire l’ educazione alla legalità a partire dai bambini. La dott.ssa Tonina Camperchioli ha ritenuto importante sottolineare il rapporto di grande collaborazione tra forze dell’ordine e scuola per un programma pedagogico volto alla conoscenza dell’educazione civica, il rispetto delle regole tra individui, e la legalità.

Maria Carosella

23 Maggio 2021, 17:22