“Talent Factor for Sevel”, L’ISTITUTO TECNICO conquista un meritato secondo posto

Il 28 maggio il  contest “Talent Factor for Sevel” è terminato ed è stato decretato il team vincitore tra i progetti di industrializzazione a cui i ragazzi hanno lavorato da febbraio, guidati dai professori e dai tutor aziendali messi a disposizione da Sevel.

Data:
28 Maggio 2021

“Talent Factor for Sevel”, L’ISTITUTO TECNICO conquista un meritato secondo posto

Il 28 maggio il  contest “Talent Factor for Sevel” è terminato ed è stato decretato il team vincitore tra i progetti di industrializzazione a cui i ragazzi hanno lavorato da febbraio, guidati dai professori e dai tutor aziendali messi a disposizione da Sevel. Sono state valutate le caratteristiche tecniche, ma anche l’originalità e la chiarezza nella presentazione. Il progetto ha coinvolto  180 studenti di nove istituti tecnici abruzzesi e molisani, ideato da Sevel – impianto leader in Europa nella produzione di veicoli commerciali – insieme ad Adecco. 

Gli studenti del quinto anno dei nove istituti (IIS Da Vinci De Giorgio di Lanciano, Enrico Mattei di Vasto, Alessandro Volta di Pescara, Luigi Di Savoia di Chieti, Ettore Majorana di Termoli, Istituto Tecnico “Leonida Marinelli” di Agnone, IIS Amedeo D’Aosta de L’Aquila, Ettore Majorana di Avezzano, Alessandrini di Marino di Teramo) in questi mesi si sono cimentati nei progetti commissionati loro da Sevel. Il team vincitore è l’itis Alessandrini di Marino di Teramo. L’Istituto Tecnico “Leonida Marinelli” di Agnone ha conquistato un meritato secondo posto ex aequo con gli altri istituti, ricevendo  l’apprezzamento della giuria

I lavori finali sono stati valutati da una giuria  composta da rappresentanti della azienda e di Adecco, oltre che da stakeholder del territorio. In palio c’erano  un workshop nella Sevel Plant Academy e sessioni di coaching personalizzato organizzate da Phyd, la digital platform di The Adecco Group.

Ultimo aggiornamento

13 Giugno 2021, 12:01